• Meta

  • Annunci

2005/06 Giornata a Tenero – Kids to kids

Ottobre 2005.

scaricate il file pdf sulla manifestazione CLICCA

“Muoversi di più ogni giorno” è un’azione promossa dall’Ufficio Federale dello sport, dalla Commissione Federale dello sport e dall’Associazione svizzera di educazione fisica nell’Anno internazionale dello sport e dell’educazione fisica. Una delegazione per ogni scuola media ticinese parteciperà alla manifestazione.
La giornata prevede due momenti sportivi al mattino e due nel pomeriggio. Le attività sportive che verranno praticate sono: l’atletica, la pallavolo, il basket, il BMX (bicicletta), l’unihockey, il calcio, la ginnastica ritmica e la danza hip hop, il jonglage, lo sci nordico su rotelle, il tennistavolo, il badminton e il tennis.
Un gruppo di sportivi già affermati a livello internazionale e ospiti d’onore alle ore 11.45 daranno vita ad una “corsa in compagnia”: correre con i ragazzi delle scuole medie per 20 minuti.La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con il programma “Kids to Kids” che attraverso la corsa raccoglierà fondi per una scuola keniana presso Pokot (tribù keniania). La consegna ufficiale avverrà alla presenza dell’atleta di fama mondiale Tegla Loroupe (da anni attiva tramite la fondazione “Tegla Loroupe Peace Foundation”).
Il programma “Kids to Kids” (dai bambini per i bambini) è un’iniziativa dell’organizzazione internazionale “The Oneness-Heart Tears and Smiles”. Questo programma permette a bambini in età scolastica di aiutare altri bambini in difficoltà.

Per la scuola media di Giornico hanno partecipato le classi 1A e 1B.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: